Vista punta al futuro!!

Esatto. Punta al futuro! Come ho fatto a non capirlo?

Difatti, al presente, un po’ mi irrita.

E dirò: provo ad istallare i driver della stampante.. errore “misterioso” dopo 20 min di istallazione. Boh sarà il software HP ad essere bacato. Eppure è “targato” per Vista. Boh.
Mo ci ho ‘sta stampante/scanner nuova nuova (HP Deskjet F370). Me la guardo: molto bella…. Stampare, per ora, direi di no.

Il programma del lettore mp3/ogg Samsung (dice, compatibile Vista), per gestire la collezione di musica, va in errore, non si istalla. Boh (again). Sarà il mio pc?

Con XP le istallazioni mi funzionavano sempre. Cavolo. E’ come avere linux senza averne i vantaggi, in un certo senso. Compro una chiavetta per provare il famoso “ready boost” per usare la memoria flash come memoria di sistema (visto che 1GB gli sta stretto, datosi che si prende la metà esattamente per stare acceso e basta). Dopo due ore di ricerche, mi dice che non trova i driver. Ma come, una normalissima chiave USB?

RI-COMPRO una chiavetta (altri soldi), in cui c’e’ scritto chiaro “Vista compatibile”. Lo stesso, due ore di scatarramenti, e non trova ancora il driver. Due chiavette per nulla. Accipicchiolina.

Ho provato ad inserire una card nel lettore (di card), per ora mi pare che non la trova. Riproverò. Magari sarò più fortunato…

Però si arrabbia perchè dice che Windows Defender non è aggiornato. OK, lancio l’aggiornamento. E sò due ore che sta cercando le “definizioni”, non si schioda.

In compenso, la sospensione funziona (ogni tanto, quando gli va). Per spegnere scatarra mezz’ora, poi alla fine si decide. Boh (again and again).

Beh scusate lo sfogo. Magari è la mia istallazione e tutto ciò non vuol dire nulla.

O magari, Vista è davvero per il futuro……… 😉

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Una risposta a “Vista punta al futuro!!”

  1. Non essere triste. Stessa stampante, ma problema diverso.
    Nel mio “pacco” c’era anche CD che diceva “installazione per Vista”. Per i curiosi voglio dire che sulla stampante che ho comprato c’è scritto “certificato per Vista”. Funziona tutto tranne lo scanner, che non viene riconosciuto. Con chi me la prendo, con Bill che è un pirla maledetto, con HP che certifica le cose che non funzionano o con me che ancora foraggio questi due truffatori (così si definisce chi offre una cosa per un’altra)?
    A voi la risposta…
    Linux, vieni qui un attimo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading