Quelli che aspettano Elyssa…

  • tags: elyssa, linux, distros, mint, beta

    • won’t go through the changes as we’re getting really close to a public BETA release. I’ll document them within the release notes instead.

Linux Mint è la mia distribuzione preferita del momento, per così dire. Forse chi è già passato per questo blog peraltro se ne sarà accorto, vi sono infatti diversi post su Mint 😉 L’ho istallata sul laptop e sul nuovo dekstop, e la sto usando con soddisfazione… tanto che mi ha convinto a sperimentare un pò con Gnome come ambiente desktop, allontanandomi per un poco dall’amatissimo (per me) KDE. Ma forse è anche un desiderio di cambiare, cosa che esistenzialmente ogni tanto capita; il bello naturalmente è che con linux questo desiderio può essere ampiamente soddisfatto, a costo zero ! 😉



A costo zero (e sarò idealista, ma ancora mi meraviglia, dopo tanti anni: non è per nulla vero – e non lo è mai stato, a parer mio – che per avere qualcosa di buono devi sempre pagare!) c’e’ che si può beneficiare del lavoro di tante persone che lavorano anche alacremente dietro una certa distribuzione, e a noi utenti basta aspettare, in un certo senso, poi scaricare il risultato del lavoro e approfittarne, per così dire, in maniera perfettamente “etica” e legale. Mi piace, non c’e’ che dire.

Così sto seguendo i post sul blog di Linux Mint e – come molte altre persone – aspettando la prossima release del sistema operativo, nome in codice Elyssa, che sarà appunto basata sulla nuova Ubuntu 8.04. Appena pronta la scarico e aggiorno. Senza contratti da accettare, carte di credito da utilizzare, senza impegnarmi a non farne copie, senza tutte queste noiose cose qui.

Oh mica male; decisamente, mica male…

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading