-
- won’t go through the changes as we’re getting really close to a public BETA release. I’ll document them within the release notes instead.
Linux Mint è la mia distribuzione preferita del momento, per così dire. Forse chi è già passato per questo blog peraltro se ne sarà accorto, vi sono infatti diversi post su Mint 😉 L’ho istallata sul laptop e sul nuovo dekstop, e la sto usando con soddisfazione… tanto che mi ha convinto a sperimentare un pò con Gnome come ambiente desktop, allontanandomi per un poco dall’amatissimo (per me) KDE. Ma forse è anche un desiderio di cambiare, cosa che esistenzialmente ogni tanto capita; il bello naturalmente è che con linux questo desiderio può essere ampiamente soddisfatto, a costo zero ! 😉
A costo zero (e sarò idealista, ma ancora mi meraviglia, dopo tanti anni: non è per nulla vero – e non lo è mai stato, a parer mio – che per avere qualcosa di buono devi sempre pagare!) c’e’ che si può beneficiare del lavoro di tante persone che lavorano anche alacremente dietro una certa distribuzione, e a noi utenti basta aspettare, in un certo senso, poi scaricare il risultato del lavoro e approfittarne, per così dire, in maniera perfettamente “etica” e legale. Mi piace, non c’e’ che dire.
Così sto seguendo i post sul blog di Linux Mint e – come molte altre persone – aspettando la prossima release del sistema operativo, nome in codice Elyssa, che sarà appunto basata sulla nuova Ubuntu 8.04. Appena pronta la scarico e aggiorno. Senza contratti da accettare, carte di credito da utilizzare, senza impegnarmi a non farne copie, senza tutte queste noiose cose qui.
Oh mica male; decisamente, mica male…