Google su Twitter: il catalogo è questo…!

Non si può davvero dire che il gigante statunitense Google non creda all’utilità di uno strumento come Twitter (mai come ora “di moda” e sotto i riflettori anche dei media più “tradizionali”) per diffondere gli aggiornamenti sullo stato dei propri (quasi innumerevoli) progetti sul web. Questo già si sapeva, ma colpisce ugualmente trovarsi di fronte al catalogo completo degli account della famosa piattaforma di microblog, utilizzati attualmente da Google (ma un account dedicato a Linux o a progetti Open Source dentro Google non l’avrei visto male, in questo contesto)…

Se ci ricordiamo che Google aveva a suo tempo acquistato una piattaforma concorrente, ovvero Jaiku, e poi l’aveva praticamente accantonata, risulta ancora più evidente come questo si configuri come un riconoscimento della popolarità e dell’utilità di Twitter, sicuramente il più famoso ed utilizzato nel parco delle piattaforme di microblogging ad oggi disponibili. Ma Google avrà mai provato a comprarselo, a proposito? Boh, confesso di non saperlo… 😉

Official Google Blog: Google accounts on Twitter

Like lots of you, we’ve been drawn into Twitter this year. After all, we’re all about frequent updates ourselves, and there’s lots happening around here that we want to share with you.

Scorrere la lista

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading