LinkBlog su Linux (e altro)

Nel lato destro di questo sito ora vedere il box di un LinkBlog (o LinkStream, a seconda dei gusti), ovvero un sito formato da una collezione di link, il cui ambito di riferimento si colloca nelle notizie del blog medesimo, ovvero sistemi operativi (soprattutto linux) e comunque altro materiale legato alla nostra “vita digitale”.

Il Linkblog è spiccatamente “sociale”, poichè consente ad ognuno di votare i link, dunque configurando una sorta di classifica di gradimento (…qualcuno ha detto Digg…??) come pure di inserire assai facilmente dei nuovi link tramite l’apposito form (o il widget da inserire nel browser).

La speranza è che possa sembrare uno strumento interessante anche ad altri, e che anzi possa essere inserito in siti e blog di area affine (è semplicissimo, basta prelevare il codice per il widget e inserirlo nelle proprie pagine) : più sono le persone che partecipano alla stesura della pagina, più diventa realmente una risorsa di valore.

Se la cosa vi pare interessante, fatemi sapere. Se poi non dovesse piacere il nome SegnaleRumore, beh.. se ne può parlare 😉

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading