Amarok “Clear Light”

Team Amarok is proud to announce Amarok 2.3.0. It contains many improvements and bugfixes over Amarok 2.2.2 as well as many new features…. “
Amarok è sicuramente un ottimo player per linux. Eccolo presentarsi all’appuntamento con la versione 2.3.0, nome in codice Clear Light (il che, da buon fan di Mike Oldfield, mi fa subito pensare a questa musica, come del resto Amarok stesso mi fa ovviamente pensare a questo meraviglioso disco…).
Ecco, rischiando di inimicarmi una bella parte della mia peraltro ristretta mia platea di lettori, mi azzarderò a dire (opinione peraltro anche espressa in un commento al video stesso della presentazione) che Amarok forse non è ancora al livello di competere pari a pari con player per altri sistemi operativi come (diciamolo) iTunes.

Ciò detto, va pure rimarcato come sia comunque un software completo e piuttosto potente; sicuramente per gli utenti KDE è una scelta ottima e gratificante, scelta che può contribuire non poco a rendere l’ambiente desktop più confortevole e comodo anche sotto il profilo della gestione della propria collezione di file audio (nonché delle radio internet e dei podcast, sezione recentemente potenziata)
Il video stesso è bel realizzato e ho trovato la musica davvero gradevole.. il che non guasta! 😉

Loading

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading