Vai al mercato; il telefono lo sa…

Devo dire che sono rimasto piuttosto impressionato, ieri sera, quando mi sono collegato via computer alla nuova pagina web del Market di Android; oltre a trovare il mio device (HTC Wildfire) correttamente registrato, ho accesso alla lista delle applicazioni che ho istallato, e posso divertirmi a cercare nuove applicazioni interessanti, in maniera molto più efficace e veloce di quanto potrei fare dallo smartphone.
Preferisco questo paradigma rispetto a quello dell’iPhone, perché da ogni computer posso avere immediatamente (dopo la login su Google) la situazione software del mio HTC, non serve il mio computer principale con iTunes dove ho già registrato il device.

Android intanto è arrivato alla versione GingerBread (Credits: www.android.com)

Ma la cosa che mi ha impressionato di più è stato quando ho premuto il tasto “Installa” sulla pagina web di una applicazione. Non capivo a che servisse un “istalla” sul web. Tanto poi avrei dovuto trasferire tutto sull’Android. Allora era meglio farlo direttamente da quest’ultimo, no?
E’ che non mi ero reso conto. Di lì a poco infatti il mio telefono, assai disciplinato, si è messo a scaricare ed istallare l’applicazione da solo. Senza che toccassi un tasto.
Lo sapeva già che io era andato al mercato. Formidabile! 😉

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading