S23 Ultra, vale la pena?

Interessante la newsletter BBC Science Focus (in inglese), perché arriva proprio all’ora di pranzo (almeno per il nostro fuso orario) e in un formato snello e compatto, propone due o tre articoli legati alla ricerca scientifica e ai risultati più intriganti e che possono destare curiosità.

Basta una moderata conoscenza della lingua inglese (o l’uso di un traduttore) e la fruizione può regalare qualche minuto prezioso per distogliere la mente dalle occupazioni della giornata, senza dare quella spiacevole sensazione di perdita di tempo, che può prendere durante lo scorrimento verticale (per dirla con Samuele Bersani) dei post nel social a cui siamo più affezionati.

Fino a che punto ha senso investire su uno smartphone?

Apprezzo che ogni tanto vengano anche presentati dei prodotti. Oggi è il turno di Samsung S23 Ultra, un telefono decisamente di fascia alta, e molto costoso. Specifico che io sono particolarmente affezionato ai prodotti Samsung (questo laptop da cui sto scrivendo, il mio orologio, il mio telefono e un tablet sono tutti della marca coreana), tuttavia – e lo metto come spunto di riflessione, che raramente si trova nelle recensioni – non posso che fare mio quanto appare nella prima parte dell’articolo (tradotto al volo grazie a Vivaldi translate) :

 .. il Samsung Galaxy S23 Ultra è eccessivamente costoso, chiedendo gentilmente di sborsare un minimo (sì, minimo) di £ 1249. Quindi questo lascia una grande domanda: può uno smartphone veramente valere così tanti soldi, e per coloro che sono pronti e disposti a perdere i risparmi di una vita per il proprio smartphone, il Samsung Galaxy S23 Ultra fa al caso tuo? Abbiamo trascorso un po ‘di tempo con il dispositivo per scoprirlo…

Se il prezzo in sterline vi lascia (come a me) un po’ interdetti e dubbiosi, specifico che su Amazon si trova al momento a 1160 Euro. La domanda (che vale parimenti per i nuovi iPhone e per gli Android top) rimane la stessa: è ragionevole investire così tanti soldi per uno smartphone?

Io ho alcuni dubbi, in proposito.

Loading


Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Marco Castellani

Marco Castellani, astronomo, divulgatore, scrittore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da SegnaleRumore

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading